Mercedes Classe X: il pick-up della Stella

Il primo pick-up della Stella è stato presentato ufficialmente ed arriverà da novembre sul mercato: foto e informazioni della Mercedes Classe X

Dopo aver presentato poco meno di un anno fa il prototipo, ora è arrivata la versione di serie della Mercedes Classe X: il primo (vero) pick-up con la firma della Stella. Il veicolo riprende quasi in maniera completa il design visto nella Concept e porta il mondo dei pick-up nell’area premium, con grande versatilità: alle classiche dote di fuoristrada, vengono uniti comfort ed elementi di alta gamma di un veicolo per il lifestyle urbano e la famiglia. Con ampia possibilità di personalizzazione.

Partiamo dall’estetica e, come dicevamo, la Mercedes Classe X riprende quanto già visto nel prototipo, con numerosi elementi classici dei SUV del marchio: dalla stella centrale alla mascherina del radiatore a due lamelle, passando per i fari incassati nei parafanghi ed il cofano motore con powerdome. Il passo è di 3.150 millimetri e consente un corpo carrozzeria slanciato, con passaruota pronunciati, mentre il cassone garantisce un carico utile fino al 1,1 tonnellate.

Entrando nell’abitacolo, troviamo elementi di alta gamma: tre elementi decorativi sulla plancia, sei rivestimenti dei sedili tra cui due varianti in pelle con cuciture di contrasto, nonché due tonalità per il padiglione. Sono tre gli allestimenti disponibili per la Mercedes Classe X: il modello di base Pure per l’utilizzo principalmente da pick-up, quello intermedio Progressive con un mix tra veicolo da lavoro e privato, mentre il top di gamma Power mette in primo piano stile, performance e comfort.

Non manca la tecnologia, con Mercedes me connect, mentre per quanto riguarda le motorizzazioni, al lancio, sono previsti i diesel X 220 d (163 CV) e X 250 d (190 CV) ed il benzina da 165 CV, quest’ultimo solo in alcuni mercati. A metà del 2018, invece, arriverà il più potente diesel V6 da 258 CV. L’arrivo nelle concessionarie europee della Mercedes Classe X è previsto da novembre 2017, ancora da annunciare il prezzo per l’Italia, mentre in Germania partirà da 37.294 euro.

  • shares
  • Mail