Aston Martin V8 Vantage N24 Stradale

Ecco una GT stradale che diventa da pista per poi tornare stradale! Questa è la sorte della Aston Martin V8 Vantage N24, la speciale versione da competizione che, secondo PistonHeads, presto sarà offerta in versione omologata per la circolazione stradale.La Vantage N24 è già diventata famosa per aver partecipato alla 24 ore del Nürburgring dello

di Ruggeri


Ecco una GT stradale che diventa da pista per poi tornare stradale! Questa è la sorte della Aston Martin V8 Vantage N24, la speciale versione da competizione che, secondo PistonHeads, presto sarà offerta in versione omologata per la circolazione stradale.

La Vantage N24 è già diventata famosa per aver partecipato alla 24 ore del Nürburgring dello scorso anno con al volante l’amministratore delegato Ulrich Bez, assieme a un gruppo di ingegneri Aston Martin.

La trasformazione in N24 Stradale avverrebbe direttamente presso l'”Aston Martin Works Service” di Newport Pagnell, tramite un kit aftermarket in grado di garantire alla sportiva inglese il Single Vehicle Approval (SVA), il rigoroso test per l’omologazione del singolo veicolo. Questo significa che si potrà tranquillamente circolare su strada con la propria V8 Vantage alleggerita a 1.330 chili e con 410 cavalli a disposizione.

La “stradalizzazione” comporterà un esborso di 7.500 sterline, da aggiungere alle 78.720 della N24, per un prezzo finale di 101.317,90 sterline, tasse incluse (circa 150.000 euro).
Il risultato finale sarà quello di avere una vettura stradale troppo scomoda per la classica clientela Aston e una vettura da corsa troppo appesantita per poter ben figurare in pista!
Esclusività e fascino collezionistico potranno giustificare l’acquisto di una N24 Stradale?
Saprà la N24 proporsi come degna avversaria della Porsche 911 GT3 RS?

Via | Autoblog.nl

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →