Citroën E-Mehari e C3 all'Hangloose Beach [Video]

E-Mehari e C3 saranno presenti con gli atleti del Citroën Unconventional Team durante il TTR European Kite Surf Championship e l'IFCA European Gran Prix Wind Surf Slalom.

Originale e fuori dagli schemi, lo stile Citroën è altamente distinguibile nel passato come lo è oggi, specialmente se si tratta della rievocazione di un modello storico come la Mehari. L'originalità del Double Chevron passa anche per le iniziative promozionali, come il progetto Citroën Unconventional Team (CUT), con un team costituito da atleti che praticano sport "unconventional" come il Kite Surf interpretando i valori del Marchio sintetizzati da Be Different e Feel Good.

Dopo il successo della scorsa estate si rinnova infatti la partnership tra Citroën e l'HangLoose Beach di Gizzeria Lido, in provincia di Catanzaro, una delle spiagge italiane più adatte ad attività di questo tipo. HangLoose Beach è infatti nota a livello internazionale per la pratica degli sport velici, non a caso sono previste gare come il TTR European Kite Surf Championship (dal 12 al 16 luglio) e l'IFCA European Gran Prix Wind Surf Slalom (dal 19 al 23 di luglio), con la partecipazione di oltre 100 atleti provenienti da tutto il Continente. Citroën sarà presente con in suoi modelli che meglio rappresentano la voglia di libertà ed i colori dell'estate, come la C3. Coloratissima e personalizzabile, con gli ormai popolarissimi Airbump sulle fiancate, si rivolge ai giovani anche attraverso la ConnectedCAM, che permette di soddisfare la voglia di foto e video che poi possono essere condivise sui social network, in totale sicurezza.

Accanto alla C3 è esposto anche il modello più "estivo" della gamma Citroën, la E-Mehari, erede della mitica Mehari, la spiaggina classe 1968 realizzata in ABS (Acrilonitrile butadiene stirene) del peso di soli 475 Kg. Prima cabrio 100% elettrica, la E-Mehari è indicata per chi cerca il rispetto dell'ambiente con un’auto divertente, espressiva e colorata. Dotata di 4 posti effettivi, con i sedili posteriori ribaltabili, ha un telaio rinforzato ed è di facile manutenzione, grazie al materiale plastico anticorrosione utilizzato per la carrozzeria.

La carrozzeria è disponibile in quattro colorazioni, due le tinte del tetto e due anche i possibili rivestimenti interni, interamente lavabili con acqua. La batteria di ultima generazione da 30kWh assicura autonomia fino a 200 km in ciclo urbano, per una velocità massima di 110 km/h.

  • shares
  • Mail