Audi: su TT e R8 arrivano le Sport Performance Parts

Le nuove Audi Sport Performance Parts impreziosiscono la gamma R8 e TT.

Audi ha presentato i nuovi accessori Audi Sport Performance Parts dedicati all'Audi R8 e alle varie versioni dell'Audi TT, comprese TT S e TT RS. Le dotazioni, che migliorano l'aerodinamica, i freni e l'abitacolo, saranno disponibili dopo l'estate e permetteranno di innalzare ulteriormente il livello prestazionale delle due sportive.

Oltre ai cerchi da 20 pollici che permettono di ridurre il peso di 7.2 kg sulla TT e di 8 kg sulla R8, sono disponibili nuove pastiglie freno pensate per uso pista sia per i dischi in carboceramica, sia per i tradizionali in acciaio. Per l'Audi R8 sono inoltre disponibili pinze freno in titanio più leggere di 2.2 chili. Per migliorare l'handling della TT è inoltre disponibile un rinforzo trasversale in fibra di carbonio che va a sostituire i sedili posteriori, irrigidendo l'auto.

I kit aerodinamici composti di fibra di carbonio e, sulla TT, di plastica, permettono di aumentare la deportanza fino a 250 chilogrammi (a 330 km/h)sulla R8. Il kit è composto da un estrattore posteriore, canard anteriori, alettone e minigonne. Per impreziosire l'abitacolo sono inoltre presenti dei volanti sportivi rivestiti in alcantara e leve cambio in fibra di carbonio.

  • shares
  • Mail