Previsioni traffico e meteo 7-9 luglio 2017

Come sarà il traffico sulle nostre strade ed autostrade ed il meteo nel prossimo weekend? Ecco tutte le informazioni utili

Ormai è piena estate e siamo nel mezzo della stagione del weekend fuoriporta, con già qualche prima partenza per le ferie estive. Questo fine settimana non fa eccezione e, dunque, la possibilità di trovare traffico intenso è abbastanza elevata, in particolare oggi pomeriggio/sera in uscita dalle grandi città e verso le località di lago/mare, con i rientri previsti per domenica dal tardo pomeriggio.

Proprio per questo previsto aumento del traffico nel corso dei fine settimana, aumenta il blocco dei mezzi pesanti: sabato dalle 8 alle 16 e domenica dalle 7 alle 22, sull’intera rete autostradale italiana. Il meteo favorirà la voglia di spostamenti e di lasciare le città: dopo lo scorso weekend piuttosto instabile, ci attende un fine settimane di sole e grande caldo, con l’unica eccezione di qualche pioggia domenica sera al Nord, in particolare sull’arco alpino.

Le temperature saranno molto elevate: ovunque saranno superiori ai 30 gradi di massima, con la possibilità di avvicinare quota 40°C, in alcune città, su tutte è previsto un weekend infernale a Bologna. Una situazione destinata a proseguire anche nei giorni successivi dell’inizio della prossima settimana: per un calo del caldo, dovremo probabilmente aspettare la metà del mese.

Ultime notizie su Traffico e meteo

Tutto su Traffico e meteo →