Fiat 500: il filmato per i 60 anni con Brody [Video]

Il cortometraggio con Adrien Brody celebra i 60 anni della storica Fiat 500: il filmato nella sua versione completa

La Fiat 500 ha compiuto ieri 60 anni e, per festeggiare questa storica ricorrenza, il marchio del gruppo FCA ha realizzato un cortometraggio sull’iconica vettura. Un video con il premio Oscar Adrien Brody come protagonista e la direzione di Ago Panini. Dopo averlo trasmesso in anteprima in tv, il filmato ora viene proposto in versione estesa su internet, dove tutti potranno così vederlo.

Il cortometraggio è ambientato nella Milano degli anni Sessanta, periodo in cui la Fiat 500 ebbe un vero e proprio ‘boom’, e si notano molti elementi tradizionali dell’epoca, come il modo di vestire, il giradischi e le cabine telefoniche. Uscendo dalla propria abitazione, però, il protagonista si ritrova improvvisamente nella Milano dei giorni nostri, dove incontra la protagonista femminile.

L’attrice italiana Anna Manuelli indossa un vestito vintage, ma è al volante della nuova Fiat 500 Anniversario, la versione realizzata proprio per celebrare i 60 anni di questo storico modello. Un ponte tra passato e presente, per una vettura senza tempo, per una storia destinata a proseguire: “Spero di rivederti nel futuro” è l’augurio finale sussurrato dall’attore.

  • shares
  • Mail