Porsche 911 GT3 RS: foto spia del facelift

Un prototipo del facelift della GT3 RS avvistato sulle strade attorno al Nurburgring.

Dopo il debutto in società della Porsche 911 GT2 RS il marchio di Zuffenhausen si prepara per lanciare un facelift per la sorella minore GT3 RS. Proprio un prototipo di questo modello è stato appena avvistato sulle strade attorno al Nurburgring in una configurazione che mischia componenti del modello precedente e parti che verranno utilizzate sul facelift.

Il frontale della Porsche 911 GT3 RS sembra essere quello definitivo, comprese le inedite prese d’aria derivate dalla GT2 RS e destinate al raffreddamento dei freni. Al contrario, la coda dispone dei gruppi ottici e del paraurti del modello pre-restyling. Per vedere la sua veste definitiva dovremo, probabilmente, attendere fino al prossimo mese di settembre quando la sportiva debutterà al Salone di Francoforte.

Tecnicamente la Porsche 911 GT3 RS verrà aggiornata per essere ancor più performante. Al flat six si potrebbero andare ad aggiungere una quarantina di cavalli: le prime indiscrezioni parlano di una potenza tra i 520 e i 540 cavalli contro i 500 del modello attuale. La trazione sarà solo posteriore ma le tramissioni saranno due: una manuale e un’automatica doppia frizione PDK.

Ultime notizie su Porsche

Porsche viene fondata nel 1931 ed è la principale realtà tedesca specializzata nella produzione di automobili sportive. Inizia la propria attività con l’obiettivo di vendere su piccola [...]

Tutto su Porsche →