Tesla Model 3: ecco il primo esemplare di serie

L’attesa elettrica di massa è finalmente arrivata: la prima immagine della Tesla Model 3 di serie rivelata da Elon Musk

Elon Musk l’aveva annunciato via Twitter una settimana fa ed ha mantenuto la promessa: la prima Tesla Model 3 di serie è uscita dalla catena di produzione. E’ stato lo stesso fondatore del marchio statunitense a proporre, sempre via social network, la prima immagine dell’attesa elettrica ‘di massa’, per la quale sono stati effettuati circa 400.000 preordini nel corso dei mesi scorsi.

L’elettrica, caratterizzata dalla sigla SN1 (Serial Number 1), ha una livrea di color nero e presenta i cerchi in lega da 19”, come si può notare dall’immagine. Musk non ha fornito ulteriori elementi sulla Tesla Model 3, se non appunto questa foto, ma si attendono le informazioni complete il prossimo 28 luglio, quando si terrà l’evento per la consegna ai primi 30 clienti americani.

La produzione crescerà gradualmente nel corso dei prossimi mesi, per arrivare a pieno regime nel corso del 2018, quando la Tesla Model 3 dovrebbe sbarcare anche nel mercato europeo, compreso quello italiano. Si tratta di un modello fondamentale per Tesla, il cui futuro, secondo molti analisti americani, si deciderà proprio in base al successo di questa vettura.

Tesla Model 3: in arrivo il primo esemplare

(articolo del 3 luglio 2017)

Il conto alla rovescia per la Tesla Model 3 è ormai giunto quasi alla sua conclusione. Venerdì prossimo vedrà la luce il primo esemplare dell’attesa elettrica ‘di massa’: l’annuncio è stato dato direttamente da Elon Musk via Twitter, in cui ha anche rivelato il superamento di tutti i controlli necessari, con due settimane d’anticipo rispetto alla tabella di marcia originaria.

L’evento più atteso, però, arriverà alla fine del mese, precisamente venerdì 28 luglio, quando arriverà la consegna della Model 3 ai primi trenta fortunati clienti, direttamente dalle mani del numero 1 di Tesla, nel corso di un party esclusivo. Da quel giorno, la produzione della nuova elettrica crescerà esponenzialmente, per poter soddisfare al più presto la maggior parte di clienti.

Ad agosto verranno prodotti 100 esemplari, a settembre circa 1.500, con l’obiettivo di raggiungere quota 20.000 esemplari al mese per la fine del 2017. Secondo quanto dichiarato dalla casa nel corso dei mesi scorsi, i primi clienti a ricevere la Tesla Model 3 prenotata saranno quelli della costa Ovest degli Stati Uniti, a seguire quelli della costa Est, per poi arrivare anche nel resto del mondo.

Ultime notizie su Tesla

Tesla Motors è una casa automobilistica americana, con sede a Palo Alto in California, nata nel 2003, con l'obiettivo di costruire veicoli elettrici ad alte pr [...]

Tutto su Tesla →