BMW i8: nuovo video teaser della Roadster

Si avvicina il debutto della i8 Roadster e BMW diffonde i primi video teaser.

Si avvicina l’ora del debutto della nuova i8 Roadster, come confermano le immagini ed i video diffusi da BMW attraverso i suoi canali di comunicazione. Partendo dall’anteriore, le immagini non rivelano le molte differenze stilistiche rispetto alla coupè che, naturalmente, si concentrano dal montante centrale fino alla zona posteriore.

La BMW i8 Roadster è infatti caratterizzata da linee tondeggianti che, partendo dai roll-bar presenti dietro la testa degli occupanti, si allungano armoniosamente fino a terminare nei deflettori aerodinamici posteriori. La power unit riceverà aggiornamenti rispetto a quella presente nella versione coupè, con il motore a benzina 1.5 tre cilindri TwinPower Turbo abbinato al motore elettrico da 131 cv, per una potenza combinata che dovrebbe passare da 362 a 400 cavalli.

L’aggiornamento riguarderà anche le batterie che passano dai 7 kWh ai 10 kWh, per cui si potrà quindi viaggiare in modalità solo elettrica fino a 50 km, contro i 30 dell’attuale i8. BMW ha reso noti anche i consumi della i8 Roadster, che nel ciclo combinato sono pari a 2,0 l / 100 km, mentre le emissioni di CO2: 45 g / km. Il debutto avverrà verosimilmente nel 2018.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →