Livorno: i vigili fanno festa con il record di multe

Sono quasi 150.000 le multe comminate dai vigili a Livorno ed il corpo lo ha annunciato nel corso della festa per l’anniversario della fondazione

Poco meno di 150.000 multe in un anno. Queste le statistiche della città di Livorno tra l’1 luglio 2016 ed il 30 giugno 2017: significa una media di quasi 12.500 al mese ed oltre 400 al giorno. Numeri da capogiro, da ‘festeggiare’. E, così, il corpo della Polizia Municipale della città toscana ha deciso di comunicarle nel corso delle celebrazioni per il 272esimo anniversario dalla fondazione.

I motivi? Sono tre quelli principali, riportati da Il Tirreno: il boom di autovelox, i nuovi street control e l’installazione della Ztl. Dunque, gli automobilisti (e non solo) dovranno fare molta attenzione nel mettersi in viaggio nella città toscana, c’è sempre dietro l’angolo la possibilità di prendere una multa, che sia per eccesso di velocità (il doppio rispetto all’anno precedente) oppure per l’ingresso non autorizzato nel centro cittadino.

Ma questi due motivi sono solo la punta dell’iceberg delle sanzioni comminate: si va dalla guida con il cellulare passando per chi viaggia senza copertura assicurativa, per arrivare alla sosta negli stalli per disabili o in divieto. Una città ‘sotto controllo’, i cui dati rischiano di ancora di salire per il 2017: sono oltre 60.000 le contravvenzioni segnalate nei primi cinque mesi del nuovo anno, secondo i dati da inizio gennaio a fine maggio.

Ultime notizie su Brevi

Link a notizie brevi sul mondo dell'auto

Tutto su Brevi →