Nissan Leaf 2018: debutto il 6 settembre

Svelata la data della presentazione della seconda generazione della 100% elettrica giapponese, forse presente al Salone di Francoforte 2017

Un tweet ed un nuovo teaser per annunciare ufficialmente la data della presentazione: la nuova Nissan Leaf verrà svelata il prossimo 6 settembre. Si tratta della seconda generazione della compatta 100% elettrica e, dopo il debutto in terra giapponese, dovrebbe essere tra le novità presenti al Salone di Francoforte 2017 (14-24 settembre), anche se non ci sono ancora ufficialità a riguardo.

Già nei mesi scorsi era stato rivelato un primo teaser, riguardante lo stile dei gruppi ottici full LED, mentre questa volta viene mostrato il logo Nissan nel frontale. Non sono state rilasciate ulteriori informazioni, anche se è già nota (seppur non ufficialmente) la presenza della nuova batteria da 60 kWh, per garantire un’autonomia maggiore, rispetto alla generazione attualmente in commercio.

La Nissan Leaf è stata lanciata, per la prima volta, nel 2010 ed un paio di anni fa aveva subito un restyling. Un modello di successo (oltre 260.000 unità vendute), con la nomina a Car of the Year nel 2011. La seconda generazione, di cui attendiamo qualche nuova informazioni prima della presentazione ufficiale, vuole confermare e, se possibile, aumentare questo successo.

Ultime notizie su Nissan

Nissan viene fondata nel 1935 da Masujiro Hashimoto, ingegnere nato nel 1875 ed il cui principale desiderio consisteva nel realizzare le prime automobili mai prodotte in Gia [...]

Tutto su Nissan →