Alpine A110: debutto dinamico a Goodwood [Video]

Debutto dinamico al Goodwood Festival of Speed 2017 per la sportiva francese, dopo le premiere di Ginevra e Torino dei mesi scorsi

Dopo averla vista a Ginevra in anteprima assoluta ed a Torino, per la prima volta in Italia, la nuova Alpine A110 ha fatto il suo debutto dinamico al Goodwood Festival of Speed dello scorso weekend. La vettura del rinato marchio francese, del gruppo Renault, ha effettuato alcuni giri sul tracciato ed è stato rilasciato questo breve video dal canale ufficiale, in cui si può ascoltare il sound del motore.

Questo modello è spinto dal motore 1.8 quattro cilindri turbo da 252 cavalli di potenza e 320 Nm di coppia massima, abbinato ad una trasmissione a doppia frizione DCT a sette rapporti. Con delle prestazioni da sportiva: accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi ed una velocità massima di 250 chilometri orari, autolimitata, con un rapporto peso/potenza di 4,3 kg/CV.

La nuova Alpine A110 si ispira all’originaria A110 Berlinette, riprendendo l’estetica di quello storico modello e reinterpretandola in chiave moderna. Il telaio è in alluminio, potendo così limitare il peso della vettura a soli 1.080 chilogrammi, distribuito in maniera quasi equivalente (44% anteriore, 56% posteriore), ed il centro di gravità è molto basso.

  • shares
  • Mail