Renault Espace 2017: foto e caratteristiche

Novità dal punto di vista estetico, tecnologico e tecnico per la sette posti francese: le caratteristiche della Renault Espace 2017

La quinta generazione della Renault Espace era stata presentata nel 2015, ora sono trascorsi due anni e la sette posti francese subisce un restyling. Nonostante sia solamente un rinnovamento, ci sono novità piuttosto importanti dal punto di vista estetico, tecnologico e tecnico. Questa versione 2017 viene ora lanciata in tutta Europa, confermando la versione Initiale Paris come top di gamma.

Dal punto di vista estetico, la Renault Espace 2017 propone la disponibilità del nuovo colore carrozzeria Titanium Grey e dei nuovi cerchi Argonaute 18” e Black Quartz 19”. All’interno dell’abitacolo troviamo nuove funzionalità per il comfort, come i sedili anteriori ventilati, il rivestimento in pelle Graded Sable Grey e l’illuminazione LED per il vano portaoggetti. Dal punto di vista tecnologico, è stato aggiornato il sistema R-Link 2 ed è ora compatibile con Apple CarPlay ed Android Auto, potendo così replicare il proprio smartphone sullo schermo centrale.

La novità più importante, però, la troviamo sotto il cofano, con l’arrivo del nuovo motore benzina Energy TCe 225, accoppiato con il cambio automatico EDC a sette rapporti. Questo propulsore, che si affianca ai già presenti Energy dCi 130 ed Energy dCi 160 EDC, è stato sviluppato in collaborazione con Renault Sport ed ha una potenza di 225 CV e 300 Nm di coppia massima. Permette alla Renault Espace 2017 di accelerare da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi, con un consumo medio nel ciclo combinato NEDC di 6,8 l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 152 g/km.

  • shares
  • Mail