Porsche Panamera Sport Turismo: anteprima italiana a Milano

La shooting brake di Zuffenhausen debutta a Milano con un'anteprima esclusiva.

Porsche ha appena portato al debutto in Italia la nuova Panamera Sport Turismo, versione con carrozzeria shooting brake dell'ammiraglia di Zuffenhausen. Dopo il lancio a Roma la Sport Turismo è arrivata a Milano dove abbiamo potuto ammirarla da vicino scoprendone tutti i segreti. Tra i benefici rispetto alla versione tradizionale il nuovo design ha migliorato l'abitabilità posteriore, consentendo anche di avere un più semplice accesso all'auto.

Oltre a questo il bagagliaio si è ingrandito e ora può ospitare fino a 20 litri in più della sorella, per un totale di 520 litri incrementabili fino a 1.390 abbattendo gli schienali dei sedili posteriori. Proprio il divano posteriore introduce un'altra novità, la configurazione a tre posti che trasforma la Porsche Panamera Sport Turismo in una 4+1. A richiesta si può comunque avere la classica configurazione a quattro posti che rende ancor più comodi i viaggi dei passeggeri posteriori.

Per il resto la Sport Turismo riprende tutte le caratteristiche d'eccellenza della Panamera tradizionale, dalle tecnologie per la sicurezza all'infotainment connesso fino ad arrivare alle motorizzazioni. La gamma parte dai 101.502 euro della Porsche Panamera 4 Sport Turismo da 330 cavalli, con i prezzi che salgono a 116.158 euro per l'ibrida Porsche Panamera 4 E-Hybrid Sport Turismo da 462 cavalli.

Nel listino c'è spazio anche per la Porsche Panamera 4S Diesel Sport Turismo da 422 cavalli, proposta a 128.586 euro e per la controparte a benzina, la Porsche Panamera 4S Sport Turismo da 440 cavalli, leggermente meno costosa con i suoi 124.560 euro. L'attuale top di gamma, in attesa della Turbo ibrida, è la Porsche Panamera Turbo Sport Turismo che, con i suoi 550 cavalli, si propone a 164.088 euro.

  • shares
  • Mail