Audi RS5 Coupé 2017: informazioni e prezzo

In arrivo sul mercato italiano la seconda generazione dell'Audi RS5 Coupé: informazioni e prezzi

La nuova Audi RS5 Coupé, dopo la presentazione all’ultimo Salone di Ginevra, è pronta ad arrivare sul mercato italiano, con il lancio commerciale previsto per il mese di luglio. La vettura della casa dei quattro anelli, giunta alla sua seconda generazione, è disponibile con un unico allestimento e con il motore 2.9 V6 TFSI da 450 cavalli. Il prezzo per il nostro Paese è pari a 89.900 euro.

Rispetto alla versione precedente, l’Audi RS5 Coupé 2017 presenta, a livello estetico, la nuova griglia single frame a nido d’ape, con il logo RS5, così come è stato modificato il design dei proiettori anteriori e posteriori a LED e quello dei paraurti. Tra le altre caratteristiche, troviamo il nuovo inserto al diffusore posteriore ed i terminali di scarico ovali. Entrando nell’abitacolo, troviamo i sedili anteriori sportivi RS, con rivestimento in pelle Nappa, ed il volante sportivo in pelle traforata a tre razze.

Come dicevamo, è disponibile un solo allestimento, comprensivo di Audi Soundsystem con 10 altoparlanti, sistema di navigazione MMI plus con MMI touch, climatizzatore automatico comfort a 3 zone e l’assetto sportivo RS. Tornando al motore, l’Audi RS5 Coupé 2017 abbandona il V8 aspirato e passa al V6 da 450 CV e 600 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico Tiptronic ad otto rapporti. La vettura accelera da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi.

  • shares
  • Mail