Home Berline Avvistamento della Alfa Romeo 159 GTA

Avvistamento della Alfa Romeo 159 GTA

Grazie agli amici di Infomotori torniamo a parlare della Alfa Romeo 159 GTA, erede della 156 ed attesa da molti appassionati per controbattere le potentissime tedesche. Con l’arrivo della nuova M3 4 porte e con l’Audi che insiste con motorizzazioni cattivissime su A4 ed A6 non possiamo che vedere di buon occhio l’arrivo di una


Grazie agli amici di Infomotori torniamo a parlare della Alfa Romeo 159 GTA, erede della 156 ed attesa da molti appassionati per controbattere le potentissime tedesche. Con l’arrivo della nuova M3 4 porte e con l’Audi che insiste con motorizzazioni cattivissime su A4 ed A6 non possiamo che vedere di buon occhio l’arrivo di una italiana come questa.

Il prototipo sorpreso si fa notare per gli scarichi quadrupli e per le prese d’aria e tutto fa sperare nel reale utilizzo della meccanica di derivazione Maserati. il V8 4200cc da circa 400Cv (oppure il 4700 della 8C Competizione) dovrebbe lavorare insieme alla trazione integrale Q4 ed all’ottimo reparto sospensioni che caratterizza da sempre la berlina di Arese.

La speranza, comune a tutta la gamma 159, è che arrivi anche un alleggerimento generale della vettura, per migliorare ancora le prestazioni e l’handling. Sembrano ormai risolti, comunque, i dubbi in merito alla motorizzazione, visto che in passato circolavano prototipi anche con motorizzazioni V6 turbo montate trasversalmente, che davano problemi con i cambi. Aspettiamo con ansia di sapere quanti cavalli potrà sprigionare la nuova GTA e, di conseguenza, anche la Brera nello stesso attesissimo allestimento.

Via | Infomotori.com

Ultime notizie su Berline

Le auto berline: notizie sulle auto con carrozzeria (tipicamente) a 3 volumi e 4 porte, con le novità, le prove su strada, i prezzi, le schede tecniche e le guide d'acquisto.

Tutto su Berline →