Ferrari 488 GTB: fotospia al Nurburgring

Il muletto della Ferrari 488 GTB durante un test al Nurburgring. A Maranello si preparano per la svolta ibrida del 2019?

Protagonista delle foto spia di oggi è la Ferrari 488 GTB, il cui muletto è stato immortalato durante un test al Nurburgring accuratamente camuffato. Sulla natura del test c'è però il massimo riserbo: è certo che in Ferrari stiano lavorando su una versione speciale della 488 GTB, ed è certa l'introduzione dell'ibrido a partire dal 2019, come confermato da Marchionne durante la presentazione dei risultati del primo trimestre 2017.

Che si tratti proprio del modello ibrido con tecnologia Kers  di cui tanto si parla? Il suono differente rispetto al V8 biturbo che equipaggia la attuale 488 GTB, e la copertura del vano motore sembrano confermarlo, così come le prese d’aria più grandi sulle fiancate e un’inedita feritoia orizzontale sopra le ruote posteriori.

Ma siamo sempre nel campo delle ipotesi perchè a Maranello diverse volte, per depistare le indagini, hanno utilizzato un muletto per sviluppare un motore poi destinato a modelli differenti. Non resta che attendere le prossime foto spia per avere informazioni più dettagliate.

  • shares
  • Mail