Previsioni traffico e meteo 23-25 giugno 2017

Come sarà il traffico sulle nostre strade ed autostrade ed il meteo nel prossimo weekend? Ecco tutte le informazioni utili

Altro weekend rovente, in arrivo in Italia. Ora l’estate è cominciata ufficialmente, ma il caldo fa già capolino da un po’ sul nostro Paese ed il prossimo fine settimana vedrà temperature molto elevate, vicine ai 40 gradi in alcune zone, ma sopra i 30 gradi di massima praticamente ovunque. Caleranno un po’ al Nord da domenica, mentre il resto d’Italia dovrà attendere metà prossima settimana.

Le previsioni meteo, infatti, preannunciano un fine settimana di cielo sereno o poco nuvoloso su tutta l’Italia, con l’esclusione appunto di domenica, quando nelle regione settentrionali e nella riviera romagnola, sono attesi temporali, anche forti, seppur di breve durata. Da lunedì tornerà poi a splendere il sole, prima di nuove perturbazioni attese da mercoledì in poi.

Per quanto riguarda le previsioni di traffico, non si discostano particolarmente da quelle delle ultime settimane, in attesa del grande esodo estivo. Probabilità di traffico intenso il venerdì pomeriggio/sera in uscita dalle grandi città ed in direzione mare/lago, con rischio code domenica nella direzione opposta. Dalle 7 alle 22 del 25 giugno è previsto il consueto blocco dei mezzi pesanti in autostrada.

  • shares
  • Mail