Alfa Romeo: weekend di festa per i 107 anni

Una serie di eventi per celebrare i 107 anni di Alfa Romeo sono stati organizzati dalla casa del Biscione

Il prossimo sarà un weekend di festa in casa Alfa Romeo, per le celebrazioni dei 107 anni di storia. Una serie di eventi tra Modena, Monza, Vallelunga e, soprattutto, Arese, con il museo storico come punto focale di questi festeggiamenti. Il primo evento, però, è previsto per domani (venerdì 23 giugno), quando 60 possessori di Alfa Romeo 4C si ritroveranno a Modena ed avranno la possibilità di visitare prima lo stabilimento della città emiliana, per poi lanciarsi in pista a Varano.

Il museo, come dicevamo, è però il fulcro e, nelle giornate di sabato e domenica, i visitatori avranno a disposizione visite guidate gratuite per scoprire ogni dettaglio della storia di Alfa Romeo, con eventi rivolti non solo ai club ed agli alfisti, ma anche a tutti gli appassionati o ai più semplici turisti. Tra queste manifestazioni troviamo il convegno sui 30 anni dell’Alfa 164, una parata di auto nel tracciato all’interno del museo e la possibilità di osservare il lavoro dei progettisti del Centro Stile FCA all’interno del museo.

C’è anche un momento ludico, denominato ‘Grand Prix Slot Alfa Romeo’, una pista a 6 corsie con modellini radiocomandati, ovviamente con il marchio del Biscione, con cui verranno disputate delle gare. A Monza verrà presentato il progetto ‘Formula Alfa’, con l’organizzazione di campionato internazionale riservato alle monoposto Formula Alfa ed Europa Boxer e Formula 3 costruite tra il 1979 e il 1994. Per chiudere, a Vallelunga è previsto un raduno dei Club Alfa Romeo.

  • shares
  • Mail