Audi e-tron Sportback: debutterà nel 2019

Audi allarga la propria offerta elettrica con la e-tron Sportback: debutterà nel 2019.

audi-e-tron-sportback-1.jpg

Nel percorso intrapreso anni fa verso la mobilità sostenibile, Audi prosegue nell'elettrificazione della sua gamma annunciando per il 2019 l'avvio della produzione dell'Audi e-tron Sportback, il SUV che si affiancherà all'Audi e-tron il cui arrivo è previsto l'anno prossimo.

Come la e-tron anche la e-tron Sportback verrà prodotta nello stabilimento in Belgio, adottando i dettami stilistici del concept mostrato al Salone di Shanghai. Hubert Waltl, membro del Consiglio Direttivo e responsabile dell'area produzione ha dichiarato:"Con la decisione di produrre l’Audi e-tron Sportback dimostriamo che Audi ha preso sul serio la mobilità elettrica. Inoltre l’assemblaggio di un secondo modello a batteria a Bruxelles condurrà all’utilizzo ottimale dello stabilimento”. I motori che spingono la Audi e-tron Sportback Concept sono tre: possono generare una potenza di 435 cavalli ma, in modalità S, riescono a raggiungere un picco di 503 cavalli e più di 800 Nm di coppia massima.

Per chi non volesse attendere il 2019, l' Audi e-tron, primo suv elettrico dei Quattro Anelli, è già ordinabile in Norvegia versando un anticipo pari a 2.150 euro.

  • shares
  • Mail