Renault Megane RS: foto spia al Nürburgring

Renault Megane RS, arrivano nuove foto spia dal Nürburgring. Ecco immagini e dettagli della sportiva francese.

Dopo l'anteprima di un prototipo della Renault Megane RS al GP di Monaco di Formula 1, arrivano nuove foto spia della sportiva francese. Renault Sport ha messo alla prova il modello sul circuito del Nürburgring per alcuni giri veloci: quattro esemplari in Germania hanno effettuato dei test sul mitico Nordschleife.

La nuova cinque porte sportiva è ancora camuffata ma alcuni particolari sono già ben in evidenza: sul frontale della Renault Mégane RS spicca il paraurti anteriore più aggressivo con prese d'aria nettamente più grandi rispetto al modello di serie. I fari fendinebbia sono a forma di bandiera a scacchi come sulla Renault Clio RS, le prese d’aria frontali sono più generose e i passaruota allargati. Al posteriore della sportiva Renault si nota il grosso e centrale terminale di scarico trapezoidale. Il motore sarà un quattro cilindri turbo sotto al cofano anteriore che dovrebbe arrivare alla potenza di circa 300 cavalli, mantenendo la trazione anteriore.

Per la prima volta proporrà due diverse trasmissioni: il classico cambio manuale o l'automatico EDC a doppia frizione. La terza generazione della Megane RS sarà invece proposta solo a 5 porte, a differenza dei modelli precedenti, disponibili solo in versione coupé. La Renault Megane RS 2018 debutterà al Salone di Francoforte 2017 e sarà commercializzata nel primo trimestre 2018.

  • shares
  • Mail