Mazzanti Evantra V8: presto foto e dati tecnici ufficiali

Mazzanti Evantra V8

Mazzanti Automobili sta per presentare una versione ancora più estrema e potente della supercar Evantra, la "V8". Questa versione si aggiungerà a quelle, già disponibili, con motore 6 cilindri aspirato e biturbo, mentre la produzione rimarrà limitata a 5 esemplari l’anno. Evantra V8 è equipaggiata con un propulsore V8 di 7.0L e si distingue nella carrozzeria per l’ inserimento di inserti in carbonio a vista o in alluminio spazzolato e di un nuovo e più grande alettone posteriore.

Con il notevole incremento delle prestazioni, è stato realizzato un meticoloso lavoro di affinamento aerodinamico che ha coinvolto ogni parte della carrozzeria, dal diffusore posteriore allo splitter anteriore, dall’alettone al fondo scocca. Questo importante processo, passato per l’ analisi CFD (Computational Fluid Dynamics, cioè una simulazione aerodinamica virtuale) ha permesso anche di ridisegnare tutti i condotti dell’aria necessari al nuovo layout del motore ed è stato realizzato con l’apporto di YSIM, azienda di Parma con notevoli esperienze di sviluppo aerodinamico nel settore motorsport, dalla F1 fino ai prototipi che partecipano alla 24 ore di Le Mans.

Ad affiancare Luca Mazzanti in quella che è supervisione tecnica del progetto Evantra V8 c'è Nebojsa Borkovic, ingegnere con background Ferrari, Toyota F1, Lotus GT e Pagani. Nelle prossime settimane saranno rivelate le immagini ufficiali e le specifiche tecniche del motore 7.0L, nonché i dettagli sulle prestazioni e sul nuovo cambio, disponibile per la versione V8 e per quella 6 cilindri.

Mazzanti Evantra V8
Mazzanti Evantra V8
Mazzanti Evantra V8
Mazzanti Evantra V8

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: