Audi S6: prime foto spia al Nurburgring

La berlina sportiva si mostra per la prima volta tra i cordoli del Nordschleife.

Dopo svariati avvistamenti delle varie versioni dell'Audi A6 di nuova generazione finalmente la sua evoluzione sportiva è scesa in pista. Stiamo parlando della nuova Audi S6, una berlina che, per la prima volta in assoluto, è stata immortalata in queste foto spia. Dalle immagini si possono vedere alcune modifiche che la renderanno più sportiva rispetto ai modelli più tradizionali, con paraurti e dettagli esclusivi che la andranno a differenziare dal resto della gamma.

Gli pneumatici sono più larghi rispetto agli altri prototipi, l'assetto appare più basso e al posteriore si possono già vedere i 4 grandi terminali di scarico che caratterizzeranno la coda della sportiva. Oltre a questo a livello tecnico verranno installati anche altri dettagli, come un impianto frenante potenziato abbinato a tarature specifiche per sterzo e trasmissione.

Sotto al cofano sarà presente un V6 sovralimentato da 2.9 litri, per intenderci lo stesso della Porsche Panamera 4S, con una potenza che potrebbe aggirarsi attorno ai 440 cavalli.

  • shares
  • Mail