Porsche 911 Turbo: foto spia della 992

La nuova Turbo spiata al Nurburgring

Gli avvistamenti della nuova generazione della Porsche 911 hanno popolato le nostre pagine negli scorsi mesi. Ora dopo le varie Carrera e Carrera S i collaudatori Porsche hanno portato al Nurburgring anche la nuova Porsche 911 Turbo. Nonostante le camuffature si può notare un corpo vettura ben più largo rispetto alle sorelle, con passaruota dal look nostalgico che, sul prototipo, ricordano vagamente quelli della Porsche 934.

Sulla versione definitiva il paraurti sarà maggiormente raccordato con i parafanghi, creando continuità nel design e rendendo più ampia la sezione anteriore dell'auto. Passando alla tecnica la piattaforma della Porsche 911 Turbo 992 sarà totalmente nuova, con le principali caratteristiche della 991 che verranno però confermate.

Sulla nuova Turbo ci sarà la trazione integrale abbinata al cambio automatico, mentre il motore sarà un flat six sovralimentato che potrebbe oltrepassare i 600 cavalli. L'asse posteriore sterzante potrebbe caratterizzare il retrotreno di questa sportiva insieme a un'aerodinamica attiva avanzata.

  • shares
  • Mail