Shelby Mustang GT500 Super Snake confermata !

Dopo le anticipazioni di fine Aprile, eccoci finalmente alla resa dei conti: Shelby è pronto ad accontentare chi non si trova a suo agio con i “soli” 500Cv della Mustang GT500. Dopo aver acquistato per circa 40.000 $ la belva “di serie” sarà necessario aggiungere ben 28.000 $ per avere la Super Snake da 600Cv

di Ruggeri


Dopo le anticipazioni di fine Aprile, eccoci finalmente alla resa dei conti: Shelby è pronto ad accontentare chi non si trova a suo agio con i “soli” 500Cv della Mustang GT500. Dopo aver acquistato per circa 40.000 $ la belva “di serie” sarà necessario aggiungere ben 28.000 $ per avere la Super Snake da 600Cv (in pratica come comprarsi un’ altra Mustang 6 cilindri modello base !!!) con modifica al compressore volumetrico, nuovo assetto completamente rivisto realizzato dalla Eibach, impianto frenante con pinze a 6 pompanti, scarico completo Borla e cerchi da 20″.

Esternamente, oltre alle preziose placche identificative, viene modificato il cofano, aggiunti particolari aerodinamici in fibra di carbonio e montate tubazioni specifiche per portare aria fresca ai freni, oltre alle immancabili strisce decorative. Internamente si segnalano nuovi rivestimenti firmati Shelby, strumentazione aggiuntiva ed alcuni dettagli speciali per la convertibile. Tecnicamente, nel più puro stile americano, non si è cercato in nessuno modo di risparmiare peso, ma si sono semplicemente aggiunti cavalli, aggiornando di conseguenza il resto della meccanica.

L’opzione più estrema, da ben 725Cv, è disponibile solo su richiesta, non ci sono dati specifici e sopratutto, al momento, non è stato comunicato alcun prezzo: aspettiamo che un pazzo nel mondo (e di sicuro ci sarà) dedica di staccare l’assegno per la Mustang più potente di sempre.

Via | Autoblog.com

Ultime notizie su Coupè

Il termine francese ‘coupé’ viene utilizzato per descrivere una vettura d’impostazione sportiva, a due porte, meno funzionale rispetto alla berlina da cui solitamente trae origine. Una coupé – dal verbo couper, ovvero [...]

Tutto su Coupè →