La prossima Nissan Cube in arrivo in Europa ?

Nissan CubeIn Giappone da anni spopolano vetturette dalle dimensioni compatte (categoria che in quel mercato gode di agevolazioni particolari) e dallo stile molto originale: citazioni retrò, coupé, cabriolet e monovolume "estreme"... Tra queste ultime, una delle auto di maggiore successo in oriente è stata la Nissan Cube, vero "cubo" su ruote dalle forme originali e dallo sfruttamento intelligente dello spazio interno (può avere fino a tre file di sedili con 7 posti).

Di recente, però, un'altra vettura di questo tipo è giunta... coraggiosamente sulle strade europee: la Daihatsu Materia, curiosa auto dall'aerodinamica discutibile, ma dall'aspetto personalissimo e dall'abitacolo molto grande in rapporto alle dimensioni esterne.

Ecco dunque che Nissan potrebbe far arrivare in Europa la prossima generazione della Cube, attualmente venduta nei paesi con sola guida a destra a causa del disegno asimmetrico della vettura. Possibile anche un suo ingresso negli USA, per rispondere alle analoghe proposte "spigolose" di Scion, marchio "per i giovani" di Toyota. Se arrivasse in Italia, potrebbe aver successo un'auto simile?

  • shares
  • Mail
79 commenti Aggiorna
Ordina: