Previsioni traffico e meteo 16-18 giugno 2017

Come sarà il traffico sulle nostre strade ed autostrade ed il meteo nel prossimo weekend? Ecco tutte le informazioni utili

L’estate inizierà ufficialmente la prossima settimana, ma già da oltre una settimana le temperature sono elevatissime, così come il cielo sereno. Una combinazione ideale, con la chiusura delle scuole ormai in tutta Italia, per l’aumento del traffico nel corso del weekend, con molti italiani che si mettono in auto per raggiungere il lago o il mare, dove trascorrere il fine settimana e staccare dal lavoro.

Così c’è ampia possibilità di trovare traffico intenso nel pomeriggio/sera di venerdì, in uscita dalle grandi città e verso appunto mare e lago, così come domenica nello stesso arco di tempo, in direzione opposta. Le strade più a rischio sono sempre le stesse (A4, Adriatica, A7 e Autostrada dei Laghi), con il consueto blocco dei mezzi pesanti per domenica dalle ore 7 alle 22.

Le previsioni meteo raccontano di un cielo sereno in tutta Italia per l’intero weekend, con qualche rischio di pioggia solo sabato su Campania e Calabria, mentre per il resto dovrebbe esserci il sole ed, al massimo, qualche nuvola. Le temperature saranno leggermente più basse, ma comunque sempre attorno ai 30 gradi di massima, scendendo sotto questa soglia per la giornata di domenica.

  • shares
  • Mail