Cadillac XT4: foto spia su strada

Nuove foto spia per la Cadillac XT4, attesa a metà 2018.

Dopo gli avvistamenti invernali sotto la neve, le ultime foto spia ci mostrano come Cadillac stia proseguendo con i test su strada del suo crossover compatto XT4, il cui nome è stato recentemente confermato dai vertici del Marchio americano.

La pesante camuffatura non riesce a celare la griglia pentagonale a maglia sull'anteriore i tipico stile Cadillac, il taglio dei gruppi ottici a led ed il profilo aggressivo del muso, mentre al posteriore si fanno notare sia lo sbalzo ridotto sia la presenza dei terminali di scarico a vista. Prematuro parlare di motorizzazioni, ma non dovrebbe mancare un 2 litri turbo a benzina da 275 cavalli con cambio automatico a 9 rapporti, mentre è ancora incerta l'introduzione di un motore diesel.

Ci sarà probabilmente anche una versione ibrida plug-in, come ci suggerisce la presenza di una bocchetta di rifornimento aggiuntiva sopra il paraurti anteriore. Basata sul nuovo pianale C1XX, la XT4 si posizionerà un gradino sotto la sorella maggiore XT5, entrando in competizione con Audi Q3, BMW X1 e la Mercedes GLA. Il debutto è atteso a metà 2018.

  • shares
  • Mail