Scooter sharing: Enjoy termina il servizio

Lo scooter sharing firmato Enjoy chiude il servizio a partire dal 1 luglio 2017.

A Milano cala definitivamente il sipario sullo scooter sharing firmato Enjoy. Il servizio aveva preso via il 15 luglio 2015 nel capoluogo lombardo e la scorsa settimana, in occasione dello sbarco di Enjoy all’aeroporto di Fiumicino, l’azienda aveva comunicato la fine dell’esperienza di scooter sharing. Dal 1 luglio dunque non vedremo più sulle strade gli oltre 500 Piaggio MP3 Enjoy, sparsi tra Milano, Roma e Catania.

Ecco la nota di Enjoy che comunica la chiusura ufficiale del servizio di scooter sharing: “Da luglio 2015 abbiamo iniziato a condividere con te un innovativo e sperimentale servizio, lo scooter sharing con il Piaggio MP3 Enjoy, mettendo al centro del progetto la sicurezza. Nonostante il continuo sforzo per migliorare e semplificare il servizio, non abbiamo ottenuto il gradimento che auspicavamo ed i risultati sono stati inferiori alle attese. Abbiamo quindi deciso di chiudere il servizio di scooter sharing. Pertanto, ti informiamo che a partire dal 1 luglio 2017 il servizio non sarà più attivo. Continueremo comunque a sperimentare per cogliere nuove opportunità legate alla mobilità sostenibile. Da parte del Team Enjoy un ringraziamento a tutti coloro che hanno utilizzato le tre ruote”. 

Gli scooter a tre ruote del colosso di Pontedera non saranno più noleggiabili ma il servizio di auto Enjoy con le Fiat 500 continuerà regolarmente: in un recente comunicato l’azienda ha spiegato di avere in cantiere alcune novità per le proprie vetture che saranno comunicate nei prossimi mesi.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →