Cadillac CTS-V: ci si ferma quota 505 cv?

Pare che Cadillac non abbia intenzione di portare alle estreme conseguenze la corsa alle berline super-muscolose. Eccoci quindi a smentire ciò che avevamo scritto alcuni giorni fa riguardo ad una presunta Cadillac CTS-V con motore da 600 e passa cavalli. Secondo le ultime voci, la versione sportiva della berlina Cadillac non sarà infatti dotata del


Pare che Cadillac non abbia intenzione di portare alle estreme conseguenze la corsa alle berline super-muscolose. Eccoci quindi a smentire ciò che avevamo scritto alcuni giorni fa riguardo ad una presunta Cadillac CTS-V con motore da 600 e passa cavalli. Secondo le ultime voci, la versione sportiva della berlina Cadillac non sarà infatti dotata del mostruoso motore sovralimentato della Corvette Blue Devil, bensì di una variante del motore da 7,0 litri aspirato già montato sulla Corvette Z06, capace di erogare 505 cavalli.

Una potenza comunque degna di nota, che la pone sullo stesso livello della più agguerrita concorrenza europea. Se poi continueranno i progressi in termini di handling delle versioni “V” Cadillac, l’unico elemento che si discosterà in maniera sensibile da quanto proposto dal trio tedesco (M5, RS6 e E63 Amg), sarà il prezzo, come da tradizione yankee inferiore (anche se, purtroppo, in Europa sarà molto superiore rispetto al prezzo USA). La data prevista per il debutto rimane sempre il 2009.

Via | Edmunds’ Inside Line

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →