BMW X2 concept: svelata in anteprima a Milano

Il BMW X2 concept toglie i veli. Ecco le foto in anteprima del prototipo svelato al BMW Milano Urban Store.

La BMW X2 concept è stata svelata al BMW Milano Urban Store nella serata di giovedì 8 giugno. Davanti a una folta platea di addetti ai lavori e a un numeroso pubblico, il prototipo della casa bavarese – rigorosamente guardato a vista – è stato scoperto e preso d’assalto dai presenti, a caccia di qualche foto. La serata che ha visto protagonista la BMW X2 concept è stata presentata da Andrea e Michele, conduttori di Radio Deejay, e dal comico Enrico Bertolino. Per l’occasione lo chef Andrea Berton ha presentato il suo libro “Non è il solito brodo” e ha preparato insieme al suo staff il “Risotto alla pizzaiola e mozzarella”. A fare gli onori di casa sono stati Sergio Solero, Presidente e A.D. di BMW Italia, e Maurizio Ambrosino, Direttore Generale del BMW Milano Urban Store.

Presentata ufficialmente al Salone di Parigi e a quello di Shanghai, e qualche giorno fa mostrata anche al BMW Urban Store di Roma, la BMW X2 concept rappresenta una novità nel segmento dei SUV compatti, con una livrea differente dagli altri modelli della Serie X. I responsabili del design di BMW la definiscono un’auto sportiva dal carattere marcato. Basata sulla piattaforma UKL, esteticamente balza subito all’occhio per le forme taglienti e il colore arancione: la sezione superiore della fiancata presenta elementi stilistici sportivi, come la linea del tetto allungata e la grafica bassa dei cristalli laterali. Tra gli altri elementi caratteristici della BMW X2 Concept spicca il design dei cerchi con i raggi sdoppiati in ottica bicolore e tridimensionale e la forma a L delle luci posteriori a LED. Per quanto riguarda le dimensioni, non ancora rese note, la vettura dovrebbe avere un passo lungo grazie alle ruote collocate agli angoli della carrozzeria: obiettivo regalare maggiore abitabilità agli interni. 

La BMW X2 Concept dovrebbe essere lanciata ufficialmente nei prossimi mesi e il design definitivo della BMW X2, come dimostrano le nostre foto spia, non dovrebbe discostarsi troppo dal prototipo visto finora, aprendo una nuova era dei SUV dell’Elica. Ancora da definire prezzo, motori e allestimenti. Probabile che venga offerta nella versione base con la trazione anteriore ma sarà disponibile anche con il sistema di trazione integrale xDrive. A livello di motorizzazioni non mancherà la scelta tra benzina e diesel con motori turbo a tre e quattro cilindri, con potenze comprese tra i 136 e i 231 CV. Attesa anche la versione ibrida plug-in e la variante sportiva BMW X2 M. La presentazione del modello di serie in versione definitiva dovrebbe avvenire al Salone di Francoforte 2017 mentre l’uscita sul mercato è attesa entro l’inizio del 2018.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →