WRC 2017: Hyundai Motorsport al Rally Italia Sardegna

Dopo il doppio podio raggiunto in Portogallo il team punta al successo in terra sarda per il 7° appuntamento con il Mondiale WRC 2017.

Iniziato ieri, giovedì 8 giugno, il Rally Italia Sardegna, round italiano del Campionato del Mondo Rally della FIA che si disputa nel nord dell’isola dei quattro mori e giunto alla sua quattordicesima edizione.

Quartier generale ad Alghero per il settimo appuntamento del Mondiale Rally WRC 2017 che prevede un percorso di 312 km cronometrati suddivisi in ben 19 prove speciali, iniziata con la Super Speciale di Ittiri Arena e preceduta dallo Shakedown a Olmedo.

Si tratta di uno dei tracciati più tecnici e insidiosi della stagione dove il team Hyundai Motorsport, dopo aver ottenuto sei podi individuali nelle ultime quattro competizioni, è pronto a raccogliere la sfida sia per la classifica costruttori che per quella piloti.

Una tappa dura e molto impegnativa, vinta lo scorso anno dalla coppia Neuville-Gilsoul a bordo della Hyundai i20 WRC e che segna la metà del calendario 2017. Una gara da affrontare al meglio adattando lo stile di guida al difficile tracciato sterrato senza sottovalutare le alte temperature capaci di mettere a dura prova piloti e auto.

Come commentato dal Team Principal Michel Nandan:

“Pensiamo di poter competere per un risultato positivo, ma sappiamo che i nostri avversari proveranno a fare lo stesso. Abbiamo dimostrato che, soprattutto su sterrato, la Hyundai i20 Coupe WRC ha il potenziale per puntare al podio e vincere: faremo del nostro meglio per massimizzare la nostra performance e tentare di ripetere il successo dello scorso anno”.

Confermate anche per questo appuntamento in terra sarda le coppie pilota/co-pilota formate da Hayden Paddon e Seb Marshall (#4), Thierry Neuville e Nicolas Gilsoul (#5) e Dani Sordo and Marc Martí (#6).

La settima prova del Mondiale Rally WRC può essere seguita live sulla pagina Facebook ufficiale dell’evento RallyItaliaSardegna, oppure in TV sui canali accreditati di Fox Sports e Sportitalia.

Ultime notizie su Hyundai

Hyundai viene fondata nel 1967 e rappresenta una fra le due metà del gruppo coreano Hyundai-Kia Automotive Group, realtà ormai consolidate del panorama automobilistico mondiale. L’azien [...]

Tutto su Hyundai →