Citroen Berlingo 2018: nuove foto spia

E’ pronta ad arrivare la nuova generazione del Citroen Berlingo: il veicolo del Double Chevron è atteso al lancio tra fine 2017 ed inizio 2018

Il Gruppo PSA ha avviato i test con il corpo di produzione della prossima generazione di Citroen Berlingo e Peugeot Partner. Le foto spia documentano le prove effettuate con il veicolo del Double Chevron, il cui lancio è previsto tra fine 2017 ed inizio 2018. Un rinnovamento necessario e fondamentale, visto che si tratta dei van più vecchi del segmento, essendo l’attuale generazione del 2008.

I consumi sono più alti della media, la capacità di carico è minore, così come l’agilità: il gruppo transalpino è obbligato a lanciare la nuova generazione il più presto possibile, per non perdere una fetta di mercato. Questa volta, però, anche il nuovo Opel Combo dovrebbe venir basato sullo stesso modello, seppur ci saranno novità estetiche (luci, griglia e interni) per differenziarlo dai cugini francesi.

Le motorizzazioni di questi tre veicoli dovrebbero restare gli stessi 1.6 litri che alimentano la generazione dei loro fratelli più grandi, cioè Citroen Jumpy e Peugeot Expert. E’ possibile, tuttavia, che la versione Opel Combo possa ricevere dei diversi propulsori da General Motors. Tutte le versioni saranno comunque prodotte presso l’impianto PSA di Vigo, in Spagna.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →