La Focus WRC-S è ...una TDCi per la Spagna


La vistosa apparenza e l'altisonante nome (Ford Focus WRC-S) farebbero pensare ad una potentissima replica della Ford Focus RS WRC impegnata nel mondiale rally; più semplicemente si tratta di un'edizione speciale, limitata a 666 pezzi numerati per il solo mercato spagnolo, della Ford Focus Coupé S 2.0 TDCi da 136 cavalli.

Il prezzo in Spagna è di 21.595 euro, superiore di 1.430 rispetto al modello di partenza. Nessuna modifica meccanica ma solo caratterizzazioni aerodinamiche (della ST) ed estetiche, la più singolare delle quali è sicuramente il numero progressivo riportato sulla fiancata.

Tutte dipinte di bianco con grafiche nere, le WRC-S sfoggiano all'interno una tappezzeria in pelle firmata da Marcus Grönholm, pilota Ford nel campionato del mondo rally 2007. Pelle scamosciata e "piping" bianco adornano i sedili, i pannelli portiera e i tappetini, mente il volante ha la corona in pelle traforata. La pedaliera è in alluminio come altri elementi nell'abitacolo. Altri equipaggiamenti di serie: il sistema di controllo della stabilità, collegamento Bluetooth, climatizzatore bi-zona, regolatore di velocità e cerchi in lega da 18".



Via | Autoblog.com

  • shares
  • Mail
72 commenti Aggiorna
Ordina: