Audi RS3 al Salone dell’auto di Torino

La nuova Audi RS3 debutta in anteprima italiana al Salone di Torino, con lei altri modelli Audi Sport.

Il Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino ospita il debutto italiano della nuova Audi RS3 Sportback. La cinque porte sportiva è infatti esposta in occasione della kermesse piemontese insieme alle nuove Audi TT RS coupé e Audi RS5 Sportback. La più piccola delle RS ha però poco da invidiare alle sorelle maggiori.

Il suo cinque cilindri 2.5 litri TFSI è in grado di erogare 400 cavalli e una coppia massima di 480 Nm, garantendo alla sportiva, più leggera di 26 chili rispetto al modello uscente, prestazioni elevatissime. I 33 cavalli aggiuntivi consentono di abbassare a 4.1 secondi il tempo necessario per lo scatto da 0 a 100 chilometri orari mentre la velocità massima è di 280 chilometri orari.

Lo stesso motore viene impiegato anche dall’Audi TT RS che risulta ancor più scattante con la sua accelerazione da 0 a 100 chilometri all’ora coperta in 3.7 secondi. Leggermente meno veloce, con 3.9 secondi sullo 0-100 km/h, l’Audi RS5 che, con il suo V6 2.9 litri TFSI dispone di 450 cavalli e 600 Nm di coppia massima.

Ultime notizie su Audi

Audi viene fondata nel 1910 e rappresenta un’evoluzione della precedente August Horch Automobilwerke GmbH. August Horch è un ex fabbro e poi ingegnere, fondatore della A. Horch & Cie ed uno [...]

Tutto su Audi →