Alpine al Salone dell’auto di Torino 2017

Al Salone dell’auto di Torino ecco l’edizione limitata in soli 1955 esemplari

A distanza di ventudue anni dall’ultimo modello prodotto Alpine fa il suo ritorno al Salone dell’Auto di Torino. Un ritorno in grande stile dopo il reveal ufficiale dell’ultimo Salone internazionale dell’Automobile di Ginevra. Ovviamente protagonista dell’evento è la nuova Alpine A110 che cosi debutta nel Belpaese.

Realizzata nello stabilimento di Dieppe, qui a Torino ecco una Premiere Edition in edizione limitata numerata in 1955 esemplari. Non è un numero casuale, considerando come coincida con l’anno in cui Jean Redele aveva lanciato il Brand Alpine.

Questa versione Premiere è dotata di Tinta Alpine, cerchi da 18 pollici in alluminio forgiato Otto Fuchs, con una finitura diamantata nero opaco specifica, un impianto frenante sportivo con pinze che comprendono freno di stazionamento integrato e dischi bimaterici con perno in alluminio, un impianto di scarico sportivo, finiture degli interni in fibra di carbonio opacizzata e la pedaliera in alluminio spazzolato.

Per il resto, una vettura che punta forte sulla sportività del marchio, con le sue caratteristiche principali immutate: biposto coupè sportiva, motore centrale, riprendendo il concetto della vecchia A110 “Berlinette”.

L’ A110 monta il nuovo motore turbo 1.8 litri a 4 cilindri sviluppato dall’Alleanza Renault-Nissan. Il motore è in grado di erogare una potenza amssima di 252 cavalli ed una coppia massima di 320 Nm. Il tutto unito a quel peso a vuoto limitato a soli 1080 kg che comportano un rapporto peso/potenza a 4.3 kg/cv. Il motore è abbinato ad una trasmissione a doppia frizione DCT Getrag a bagno d’olio e 7 rapporti.

Ultime notizie su Parco Valentino 2019

Tutto su Parco Valentino 2019 →