Volvo al Salone dell’auto di Torino 2017

La nuova Volvo XC60 è in primo piano al Salone di Torino 2017, così come la speciale mostra per celebrare i 90 anni della casa svedese

La nuova Volvo XC60 è la vettura esposta al Salone dell’auto di Torino 2017, aperto da oggi al Parco Valentino. Questo modello è stato presentato all’ultimo Salone di Ginevra, ma fa il suo debutto per il grande pubblico in Italia, dopo qualche esposizione in alcuni eventi dedicati. E’ la seconda generazione del SUV svedese, con funzionalità di guida semi-autonoma e molti motori.

L’appuntamento piemontese, però, è anche l’occasione di celebrare i 90 anni del marchio svedese. A questo proposito, verrà dedicata una speciale mostra di auto d’epoca e moderne, che si terrà sabato 10 giugno, nella Corte d’Onore del Castello del Valentino. “Siamo sempre stati coerenti al DNA del nostro marchio e fedeli alla missione che i fondatori della Casa avevano indicato – ha spiegato Michele Crisci, presidente di Volvo Italia – E questa coerenza la possiamo vedere espressa dalle bellissime vetture che esponiamo a Torino”.

Saranno presenti numerosi modelli rappresentativi di diverse epoche della casa svedese e dei vari momenti storici, come la Duett, la P1800 Coupè, la 1800 ES, la Amazon, la 240 Polar, la 480 Turbo, la prima generazione di XC90 e XC60 fino ad arrivare alle attuali XC90, V90 Cross Country e la nuovissima XC60. Ci sarà anche una S60 in speciale versione Polestar.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Volvo

La Volvo è stata fondata nel 1927 a Goteborg (Svezia), da Gustav Larson e Assar Gabrielsson, come sussidiaria della SKF, una fabbrica produttrice di cuscinetti [...]

Tutto su Volvo →