Maserati al Salone dell’auto di Torino 2017

La casa italiana mette in bella mostra la Ghibli e la Levante. Presenti anche 20 auto classiche il prossimo 10 giugno per la consueta parata


Con l’inizio della terza edizione del Salone e Gran Premio Parco del Valentino in quel di Torino, numerosose case svelano le proprie ammiraglie. Maserati, dalla sua, espone il SUV Levante e la berlina Ghibli.

La Maserati Levante si mostra nella sua versione S, con una livrea color Verde Ossido, e con un esclusivo allestimento degli interni firmato appositamente dallo stilista Ermenegildo Zegna. Un accostamento tra pelle a grana fine con inserti 100% in fibra naturale di seta mulberry Zegna per le fodere dei sedili, dei pannelli della portiera, del padiglione, delle alette parasole e della plafoniera delle luci.

La versione esposta della Levante è equipaggiata con il motore V6 Twin Turbo a benzina da 3 litri di potenza e 430 cavalli di potenza massima. Si tratta ovviamente della versione top di gamma, in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 5,2 secondi, con una velocità massima di 264 km/h.

Vicino alla Levante, ecco in bella mostra la Ghibli, nella sua versione SQ4, dotato di livrea Blu Passione con interni in pelle color cuoio. Motore 3 litri V6 Twin Turbo da 410 cavalli in questo caso, con trazione integrale, velocità massima di 284 kn/h ed uno 0-100 km/h in 4,8 secondi.

Al Salone di Torino poi, in occasione della giornata del 10 giugno si svolgerà l’evento di punta, il Gran Premio Parco del Valentino. Durante l’oramai famosa parata di auto, Maserati esporrà la propria Levante S in Piazza Vittorio Veneto, il punto di partenza del corteo automobilistico che si dirigerà lungo i 18 chilometri fino alla Palazzina di Caccia di Stupinigi.

Maserati verrà rappresentata da 21 auto appartenenti al Maserati Clubi Italia con venti vetture classiche ed una della gamma attuale.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Maserati

Maserati viene fondata nel 1914 e la sua nascita può quasi essere definita casuale, data la pressoché totale mancanza di legami fra la famiglia Maserati ed il mondo dell’automobile. La [...]

Tutto su Maserati →