Hyundai Veloster N: prime foto spia della sportiva

La nuova Hyundai Veloster sarà la seconda sportiva del brand N.

Dopo la i30 nel futuro di Hyundai ci saranno sempre più versioni sportive N. Il secondo modello che potrebbe arrivare sul mercato è infatti la Hyundai Veloster N, appena avvistata in Germania e protagonista di queste foto spia. La nuova generazione della Hyundai Veloster avrà infatti un’evoluzione sportiva che potrebbe utilizzare lo stesso motore della Hyundai i30 N.

Ci si aspetta così l’arrivo di un 2.0 litri turbo a quattro cilindri da circa 275 cavalli, un’unità derivata dal 295 cavalli della Hyundai RM16N. Ad esso si abbinerà un cambio manuale a sei rapporti che sarà probabilmente affiancato in gamma da un automatico.

I cerchi del prototipo sembrano misurare 19 pollici, dimensione che sarà probabilmente proposta in opzione nella gamma della sportiva. Non mancheranno nemmeno un kit aerodinamico dedicato, un impianto frenante maggiorato e un assetto più rigido e sportivo. Il debutto è previsto durante il prossimo anno.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Hyundai

Hyundai viene fondata nel 1967 e rappresenta una fra le due metà del gruppo coreano Hyundai-Kia Automotive Group, realtà ormai consolidate del panorama automobilistico mondiale. L’azien [...]

Tutto su Hyundai →