Kia Stonic: render e prime informazioni

La Kia Stonic, il nuovo SUV compatto coreano, si mostra nei primi render ufficiali.

Kia Stonic sarà il nome del nuovo SUV compatto del marchio coreano del quale sono appena stati ufficializzati anche i primi render. Nelle immagini diramate da Kia si possono notare alcuni dei particolari estetici che contraddistingueranno il nuovo SUV, come ad esempio le venature del cofano e della fiancata, le proporzioni muscolose e i dettagli ispirati dal mondo dei fuoristrada.

Nella parte bassa dell’auto saranno infatti presenti dei rinforzi e delle protezioni mentre lungo tutto il contorno inferiore del SUV correrà una linea di protezione in plastica grezza che sottolinerà anche il design dei passaruota. L’estetica riprende, in parte, il design della Kia Rio, modello con il quale, probabilmente, la Stonic condividerà la piattaforma, ispirandosi però anche al look della concept del 2013 Kia Provo.

La Kia Stonic sarà presentata entro la fine del 2017 debuttando al Salone di Francoforte a settembre con una gamma che, salvo sorprese, dovrebbe comprendere un’offerta di motorizzazioni simile a quella della sorella minore Rio. Ci sarà dunque spazio per il tre cilindri 1.0 T-Gdi e per i diesel 1.3 Crdi.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Kia

Kia viene fondata nel 1944 e nasce quale fabbrica specializzata nella costruzione di biciclette. I vertici della società coreana si orientano poi verso la produzione di moto e nel 1961 introdu [...]

Tutto su Kia →