Guida autonoma: in arrivo le linee guida USA di Trump

A settembre erano state pubblicate quelle di Obama, nei prossimi mesi verranno rilasciate le linee guida di Trump sulla guida autonoma

La guida autonoma è un tema sempre più caldo nel mondo dell’automotive, in particolare negli Stati Uniti, paese dove sono in atto numerosi test e molte delle principali case (ed aziende) stanno lavorando su questo tema. Lo sta facendo anche il governo americano: a settembre, la precedente amministrazione Obama aveva rilasciato le prime linee guida ufficiali, nei prossimi mesi verranno svelate le linee guida della nuova amministrazione, guidata da Donald Trump.

Come riportato da Reuters, è stata Elaine Chao, il segretario del Dipartimento dei Trasporti americano, ad annunciare il tutto, pur non chiarendo quanto queste linee guida si discosteranno, rispetto a quelle rilasciate dalla precedente amministrazione. “Non vogliamo regole che impediscano i futuri progetti tecnologici”, è stato il commento fatto dalla stessa Chao.

Nel corso dei mesi scorsi, i principali costruttori di automobili hanno richiesto delle regole più permissive al governo americano, per poter sviluppare più rapidamente questa tecnologia. E ci sono già stati numerosi incontri proprio con il segretario Chao, con la richiesta di modificare le precedenti norme sul tema e facilitare, in particolare, i test su strada delle auto a guida autonoma. Oltre che, in generale, “avere un quadro normativo più concreto”, come richiesto dalle aziende, su tutte Ford.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Brevi

Link a notizie brevi sul mondo dell'auto

Tutto su Brevi →