Audi A7: il muletto va in fiamme durante i test

Il muletto della nuova Audi A7 stava effettuando i test sulle Alpi austriache, quando si è scatenato l’incendio. Per fortuna senza feriti.

I test di collaudo vengono effettuati per testare e capire quali eventuali difetti può avere una nuova vettura, ma non è certo una consuetudine vedere l’auto andare completamente in fiamme. E’ quanto è, invece, accaduto al muletto della nuova Audi A7, mentre era impegnata nei test sulle Alpi austriache. Un incendio propagato a partire dal cofano, ma del quale non si conoscono le motivazioni.

Le fiamme si sono propagate molto velocemente, probabilmente a causa della presenza di qualche materiale infiammabile e del carburante, ed a nulla è servito il tentativo di spegnerle con l’estintore. L’Audi A7 è stata completamente distrutta e sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per riuscire a domare l’incendio, ma fortunatamente nessuno si è fatto male ed questa la cosa più importante.

Nonostante questo inatteso contrattempo, la presentazione della nuova Audi A7 è prevista tra la fine del 2017 e l’inizio del 2018, per poi arrivare nei mesi successivi sul mercato. La vettura della casa dei quattro anelli sarà basata sulla nuova piattaforma MLB Evo e dovrebbe avere nel design molti elementi visti nell’Audi Prologue concept.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Audi

Audi viene fondata nel 1910 e rappresenta un’evoluzione della precedente August Horch Automobilwerke GmbH. August Horch è un ex fabbro e poi ingegnere, fondatore della A. Horch & Cie ed uno [...]

Tutto su Audi →