Previsioni traffico e meteo ponte 2 giugno 2017

Come sarà il traffico sulle nostre strade ed autostrade ed il meteo nel ponte del 2 giugno 2017? Ecco tutte le informazioni utili

Ultimo ponte, prima delle attese ferie estive, in occasione della Festa della Repubblica del 2 giugno. Tanti italiani si metteranno in viaggio per trascorrere un weekend lungo in villeggiatura ed è previsto traffico intenso sin dal pomeriggio/sera di oggi, soprattutto in uscita dalle grandi città, verso le località di mare ed i laghi. In particolare, sono molto probabili gli incolonnamenti sull’A1 verso Bologna, sull’A14 Adriatica e sulla A4 in direzione Venezia.

Il traffico non risparmierà nemmeno il Brennero, dove il momento più critico sarà la mattinata di sabato (bollino nero) per chi si muoverà in direzione Modena. Infatti, in Austria e Germania sarà festa lunedì, per la Pentecoste. Domenica pomeriggio/sera ed anche la mattinata di lunedì sarà caratterizzata, invece, dai rientri, con previsto traffico molto intenso in direzione delle grandi città. Triplicato il blocco dei mezzi pesanti: oggi dalle 16-22, venerdì 8-22 e domenica 7-22.

Il meteo sarà prevalentemente sereno o poco nuvoloso per buona parte del fine settimana, con l’esclusione di piogge e temporali al Nord nella giornata di domenica e qualche possibile ed isolato rovescio nel cuore della Penisola tra venerdì e sabato. Le temperature saranno tipicamente estive, ovunque sopra i 25 gradi, con punte massime anche attorno ai 32-33 gradi.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Traffico e meteo

Tutto su Traffico e meteo →