Mercedes Classe C Sportcoupè: atto secondo

Nonostante la prima generazione abbia ricevuto un’accoglienza piuttosto tiepida (ma del resto tutte le berline “mozzate” si sono sempre rivelate dei grossi buchi nell’acqua, vedi anche le varie Serie 3 compact), Mercedes ci riprova, lavorando ad una nuova Classe C Sportcoupè.Gli ultimi esemplari avvistati fra le fredde lande svedesi non fanno che confermare ciò che


Nonostante la prima generazione abbia ricevuto un’accoglienza piuttosto tiepida (ma del resto tutte le berline “mozzate” si sono sempre rivelate dei grossi buchi nell’acqua, vedi anche le varie Serie 3 compact), Mercedes ci riprova, lavorando ad una nuova Classe C Sportcoupè.

Gli ultimi esemplari avvistati fra le fredde lande svedesi non fanno che confermare ciò che si presumeva: la nuova Classe C “spuntata” deriva proprio dalla recentemente rinnovata tre volumi, riprendendone in toto il telaio, le motorizzazioni e le tecnologie.

I rendering ci mostrano un prodotto che per metà assomiglierà alla nuova sedan mentre l’altro 50% sarà un evoluzione delle linee del precedente modello: sarà sempre presente un piccolo spoilerino mentre i fari avranno un disegno più convenzionale.

Il comparto propulsori non presenterà alcuna novità, anche se è bello fantasticare riguardo ad una ipotetica Amg e ad una diesel equipaggiata con il 2.2 da 204 cavalli. Sempre che Mercedes non decida di presentarle realmente.

Il debutto è previsto per il salone di Francoforte nel prossimo settembre, occasione in cui potremo sapere se tale Sportcoupè saprà erigersi a vera avversaria della Serie 1.
Mercedes Classe C Sportcoupè

Via | Motor Authority

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →