DS 3 Cabrio Performance Line: i motori in video

La casa francese ha rilasciato un video ufficiale sulle motorizzazioni disponibili per la DS 3 Cabrio Performance Line

La DS 3 Cabrio propone l’allestimento Performance Line, dedicato ai clienti che amano lo stile classico del brand francese e vogliono unirlo con uno spirito più dinamico, da Gran Turismo. Tante le caratteristiche estetiche, dalla verniciatura bicolore ai cerchi in lega 17”, passando dalle tinte di DS Performance per calotte degli specchietti, spoiler posteriore, mozzi ruota ed il cofano.

Il marchio transalpino, tuttavia, ha voluto focalizzarsi sulle motorizzazioni, proponendo un video proprio sui propulsori disponibili per questa vettura. In primo piano c’è il PureTech 110 Stop & Start, nominato motore dell’anno 2015 e 2016: il tre cilindri da 1.199cc ha una potenza di 110 CV e 205 Nm di coppia massima e permette alla DS 3 Cabrio Performance Line di raggiungere i 188 km/h (con cambio automatico a 6 rapporti), con un consumo dichiarato di 20,4 km/l.

Oltre allo stesso PureTech 110, nella variante con cambio manuale, sono disponibili due ulteriori declinazioni di potenza da 82 e 130 cv dello stesso tre cilindri ed il più performante THP 165 Stop & Start abbinato alla trasmissione manuale, mentre tra i diesel sono presenti BlueHDi 100 Stop & Start e BlueHDi 120 Stop & Start con cambio manuale a 6 rapporti.

  • shares
  • Mail