Dacia Duster 2018: le foto spia

Dacia Duster 2018, arrivano le foto spia su strada della seconda generazione. Ecco scatti e dettagli.

La nuova Dacia Duster 2018 appare nelle foto spia su strada scattate dal nostro fotografo, che ha pizzicato per la prima volta la seconda generazione del SUV del Gruppo Renault. Le foto sono state realizzate in Europa Meridionale e mostrano il nuovo Dacia Duster leggermente più voluminoso di quello attuale. Il notevole camuffamento rende ancora impossibile scoprire tutti i dettagli- Alcuni tratti di progettazione sono cambiati, come i fari più rettangolari e sottili e un posteriore leggermente modificato.

L'unica certezza appare l'aumento delle dimensioni: la lunghezza potrebbe arrivare a 4,7 metri, quanto basta per avere interni più spaziosi. Dacia potrebbe far debuttare una versione Grand Duster (nome non confermato) con un interasse più lungo in grado di accogliere una terza fila di sedili e il nuovo corso della Dacia Duster a 7 posti. Le motorizzazioni dovrebbe essere condivise con la gamma Duster: il motore 1.2 turbo a benzina da 123 CV e il nuovo motore diesel 1.6 dCi che dovrebbe sostituire in listino il 1.5 dCi. Possibile l'arrivo anche di una versione GPL.

Il cambio automatico e la trazione integrale potrebbero ancora essere considerati come optional mentre le versioni top di gamma dovrebbero avere lo stesso allestimento dell'attuale generazione compreso di sensori di parcheggio, retrocamera e navigatore satellitare. La presentazione ufficiale della Dacia Duster 2018 è attesa per il Salone di Francoforte 2017 mentre l'uscita avverrà presumibilmente a inizio 2018. Il prezzo si annuncia in linea con l'attuale gamma della Dacia Duster.

 

 

  • shares
  • Mail