Audi Q8: nuove foto spia al Nurburgring

I collaudi dell'Audi Q8 proseguono sul circuito del Nurburgring: le ultime foto spia del SUV d'alta gamma della casa dei Quattro Anelli

L’Audi Q8 si avvicina sempre più alla presentazione e la casa dei quattro anelli sta proseguendo i classici collaudi ad alta velocità, venendo nuovamente pizzicata dal nostro fotografo, mentre era impegnata sul circuito del Nurburgring. Ci si attende un arrivo del SUV d’alta gamma tedesco nel corso del 2018, anticipando la sorella italiana più sportiva, la Lamborghini Urus.

Per la prima volta, il muletto della Q8 (su base SQ7) è stato pizzicato con le portiere aperte, potendo così fotografare gli interni. Come si può notare dalle immagini, ci sono meno pulsanti per lasciare spazio allo schermo touchscreen. Sappiamo già, come annunciato dalla casa tedesca nelle scorse settimane, che l’Audi Q8 avrà un sistema di infotainment completamente basato su Android.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, il SUV Audi condividerà i propulsori con la Q7 (con cui condivide anche la piattaforma), con un’eccezione. Le ultime indiscrezioni suggeriscono l’utilizzo di un V8 twin turbo da 4.0 litri e oltre 600 cavalli per la versione RS. Questo motore sarà probabilmente lo stesso disponibile anche sulla Lamborghini Urus.

  • shares
  • Mail