BMW M8: foto e video del prototipo

BMW conferma l'arrivo della M8 mostrando il prototipo in foto e video ufficiali.

Il passo successivo al lancio di quasi ogni vettura è l'arrivo di una versione sportiva. Questo è imprescindibile per BMW che propone, per quasi tutti i modelli della propria gamma, una versione firmata M. Così anche la nuova BMW Serie 8, appena presentata come prototipo a Villa d'Este, avrà una propria evoluzione sportiva, la mai nata BMW M8.

Mai nata perché negli anni novanta a Monaco avevano costruito una concept car da 550 cavalli che però non vide mai la produzione. La Serie 8 originale aveva come punta di diamante della gamma la BMW 850 CSi, una coupé a dodici cilindri con motore 5.5 litri da 381 cavalli evoluto dal 5 litri della normale 850 da 300 cavalli.

La BMW M8 debutterà nel 2018 alla fine di gennaio durante la 24 ore di Daytona. Per il momento, però, BMW non ha proferito parola riguardo la tecnica del modello. Si potrebbe ipotizzare l'utilizzo del V8 biturbo della nuova BMW M5 anche se non sono da escludere altre unità. Non confermata nemmeno la trazione posteriore, con la BMW M8 che potrebbe essere proposta come xDrive a trazione integrale.

  • shares
  • Mail