Toyota GT86 Orange limited edition

Versione speciale in soli 20 esemplari con rifiniture di dettaglio sia agli esterni che negli interni

Toyota GT86 Orange edition

Sportiva dedita al puro piacere di guida, la Toyota GT86 è stata - fin dalla sua nascita - un oggetto su quattro ruote che non vuole fare della "prepotenza" dei numeri il suo credo, quanto piuttosto di un mezzo in grado di offrire quelle sensazioni di purezza, di divertimento, di sportività dettata proprio da chi si trova quel volante tra le mani.

Insomma, 200 cavalli, o meglio 205, posson bastare, sopratutto perchè sprigionati dal Boxer quattro cilindri da due litri che nel suo facelift di metà carriera ha ricevuto quegli aggiornamenti ulteriori dati anche dai nuovi collettori di scarico per una maggior corposità ai bassi regimi.

Inoltre, nella sua nuova versione, in Toyota avevano pensato bene di irrigidire maggiormente il telaio, aggiungendo dei punti di saldatura e dei rinforzi per chiaramente migliorare precisione e direzionalità di guida.

Insomma, se la strada - o la pista, meglio ancora - è il suo luogo ideale, in Toyota hanno pensato di realizzare un esemplare stilisticamente ancora più esclusivo e aggressivo. Venti esemplari di questa edizione chiamata "Toyota GT86 Orange Limited Edition", dotato di cambio manuale ma non solo.

Look ancor più sportivo dunque con questa colorazione chiamata Racing Orange perlato. In più, aggiunte di fino come lo spoiler posteriore e le calotte degli specchi laterali neri, i cerchi in lega da 17 pollici dark grey, le prese d'aria laterali esterne nere. Accorgimenti dunque per un look che rimane comunque pulito.

Gli interni prevedono invece quadro strumenti, portiere e plancia, con rivestimenti in pelle e Alcantara e finiture Orange; Alcantara anche per i sedili riscaldabili con cuciture sempre Orange.

Prezzo per questa edizione limitata? 30.500 euro.

  • shares
  • Mail