Primi scatti per la Ford Fiesta 2009

Non fatevi tranne in inganno dalle camuffature a mò di arte impressionista. E nemmeno dall’assetto decisamente fuoristradistico… L’auto che vi presentiamo in questi scatti è la nuova Ford Fiesta, attesa per il 2009. Basata sulla stessa piattaforma della recentissima Mazda 2, ne condividerà anche alcuni elementi stilistici (su tutti la forma del finestrino quasi trapezoidale).Lo


Non fatevi tranne in inganno dalle camuffature a mò di arte impressionista. E nemmeno dall’assetto decisamente fuoristradistico… L’auto che vi presentiamo in questi scatti è la nuova Ford Fiesta, attesa per il 2009. Basata sulla stessa piattaforma della recentissima Mazda 2, ne condividerà anche alcuni elementi stilistici (su tutti la forma del finestrino quasi trapezoidale).

Lo stile della compatta americana segue i canoni del Kinetic Design Ford, già ispiratore della Ford Mondeo, ma anche in questo caso la bellezza del prototipo Iosis pare un miraggio: muso molto pronunciato, coda tronca, dominata da un portellone molto ampio e profondo.

La prossima Ford Fiesta, oltre a quello di rimpiazzare l’attuale e vendutissima Fiesta sui mercati Europei, dovrà anche cercare di conquistare il mercato statunitense, dove verrà importata per la prima volta, e dove le piccole non hanno mai vita facile, anche se il prezzo in continua salita dei carburanti potrebbe cambiare in fretta la preferenza USA per i colossi.

Come confermato all’ultimo salone di Ginevra, la nuova Ford Fiesta sarà equipaggiata con un rinnovato 1.6 diesel.

Ford Fiesta 2009

Via | WorldCarFans

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →